Registrazione | Login
 
mercoledì 23 gennaio 2019
Scuola Kart * Foto corsi
Menu GKS
Contatto immediato
1° CORSO 2010 - Diplomati

Pista Verde, 01/05/2010

 

 

 

 

DIPLOMATI!!!

 

 

Signore e signori...

 

....ecco i 10 nuovi diplomati della Green Karting School!!!

 

Da oggi il karting ha 10 nuovi piloti. Sono

Enrico, Rita, Andrea Z., Andrea R., Andrea P, Marco P., Marco B., Leonardo P.  Leonardo D. e GianMarco.

Complimenti, ragazzi!!!

 

 

 

La Green Karting School augura a tutti e 10 i piloti

 

il più grande "in bocca al lupo" per la loro carriera automobilistica!!! 

 

Forza, ragazzi!!!

 

 

PROSSIMO CORSO:  16 Giugno, 23 Giugno e 30 Giugno 2010 

 

Corso per bambini 3/2009

 

 

Una nuova, bellissima, pagina della storia della nostra scuola è stata scritta. Abbiamo creato e plasmato nuovi pilotini che magari diventeranno campioni di Formula uno, oppure rimarranno domenicali che vogliono divertirsi la domenica assieme agli amici. Comunque ora abbiamo qualche figlio in più. Si perchè i nostri ragazzi rimangono legati a noi per tutte le informazioni tecniche, sportive e pedagogiche che hanno ricevuto durante il corso. Il rapporto continua e si protrae nel tempo seguendo la crescita dei bambini che vorranno preseguire questa attività sportiva abbastanza atipica se confrontata con gli sport più popolari in Italia. Una scelta distintiva, una scelta importante. Grazie a tutti coloro che hanno permesso tutto ciò. I corsi riprenderanno l'anno prossimo.

 

 

 

Diplomati

 

Si è felicemente concluso, Sabato scorso presso la nostra pista, il 1° corso 2009 per piccoli aspiranti kartisti. Il corso,, volutamente limitato nel numero di 8 piloti per garantire la massima assistenza tecnico/giuridico/pisocologia, si è snodato in tre sessioni pomeridiane a partire dall'11 aprile scorso. I minipiloti hanno potuto apprendere tecniche di guida, regolamenti, misure di sicurezza, atteggiamenti mentali che poi hanno messo in pratica svolgendo 12 sessioni di prove complessive in pista. Anche questa volta è scesa in pista " la chioccia " ovvero un kart a noleggio guidato dall'ing Paolin che come una brava mamma si è fatto seguire per vari giri dai ragazzini mostrando loro le traiettorie da seguire per ottimizzare il percorso. Poi " la chioccia" si è occupata singolarmente di ogni pilota per qualche giro in modo che l'attenzione fosse massima. Alla fine del corso avevamo gia' dei diavoletti in pista che spingevano forte sull'accelleratore.  Un successo, tanti applausi. Ci si vede al prossimo corso !

Green Karting School

 

 

 

11/04/2009 Caselle di Altivole - Pista verde - CORSO 1/2009 DAY ONE 

 

E' iniziato con una splendida giornata di sole la prima giornata di corso di guida sicura e guida su kart della pista Verde. Il corso, unico che come ben sapete si articola su tre mezze giornate, viene condotto da tre valentissimi istruttori che si occupano di tecniche di guida, regolamenti e codici, e dell'aspetto psicopedagogico del minore e del suo rapporto con lo sport, il kart  e la sicurezza nei comportamenti.

 

Il corso al completo dei 7  pilotini che hanno saggiato per la prima volta l'asfalto della pista ed hanno subito messo a frutto gli insegnamenti ricevuti. Gia' alla terza uscita in pista i comportamenti erano migliorati e i bambini hanno cominciato a metabolizzare la correttezza di guida impegnandosi tutti a rispettare le indicazioni degli istruttori sparsi per la pista che fornivano immediata assistenza ai bambini che chiedevano aiuto o avevano  piccoli problemi di guida.

 

Molti sorrisi alla fine della giornata con il nuovo appuntamento a sabato prossimo per affinare e migliorare le tecniche imparate prima della lezione finale dove tutti i partecipanti riceveranno l'ambito diploma.

 

 

  

 

   

  

 

 

18/04/2009 Caselle di Altivole - Pista verde - CORSO 1/2009 DAY TWO

 

La pioggia ha un poco disturbato lo svolgimento delle lezioni pratiche in pista ma non ha fermato minimante la voglia di imparare di questi ragazzini terribili e sorridenti. La giornata è scivolata via con facilità e si punta gia' al 25 aprile data del termine del corso.

 

 

25/04/2009 Caselle di Altivole - Pista verde - CORSO 1/2009 DAY THREE

 

Ci siamo. E' arrivato il grande giorno. Le ultime informazioni, Le ultime sessioni in pista dietro " la chioccia " per imparare in modo individuale e in gruppo le giuste traiettorie. Poi una bella slegata per tutti e via a girare in pista assieme ai nostri pilotini veterani che hanno gia' superato il corso e che hanno inaso la pista.

Poi verso sera, tutti stanchi e soddisfatti, alla presenza del pilota ufficiale Intrepid RICCARDO IOB, sono stati consegnati i diplomi a tutti i partecipanti presenti da parte dell'ing. Luca Paolin e dei Tutor Glenda Cappello e Lucio Tonello.

 

 Desideriamo ringraziare tutti coloro che, in qualsiasi forma, hanno collaborato con noi alla riuscita del primo corso del 2009.

 

Non ne faremo molti perche' il livello di preparazione è molto alto e puntiamo ad una qualità ed una preparazione psicofisica di prim'ordine. Il nostro è un vero e proprio avviamento alla disciplina del karting e nulla viene lasciato al caso.

 

 

 

 

 

FOTO CORSI PRECEDENTI

 

 

 

Green Karting School

 

LA GREEN KARTING SCHOOL  DIPLOMA 8 NUOVI PILOTINI

 

LA GREEN KARTIN SCHOOL fonte inesauribile di nuovi virgulti, ha appena rilasciato,  nel grande fiume dello sport kartistico , 8 nuovi avannotti di piloti che non chiedono altro che crescere, svilupparsi, e raggiungere le piu' alte vette. Bravi a tutti i bambini che hanno superato brillantemente le tre giornate di insegnamento e agli istruttori Luca Paolin , Lucio Tonello, e la pedagogista Glenda Cappello.

 

Il prossimo appuntamento è per il 12 di settembre

Corso di guida Veloce per Kartisti ADULTI

 

 

 

SUCCESSO STRAORDINARIO !!!

 

GRANDE INTERESSE ED ATTENZIONE PER IL

 

PRIMO CORSO PER ADULTI DI GUIDA VELOCE

 

SUL KART

 
 
 
 
La green karting school si dimostra ancora una  volta pioniera nel suo settore e, più complessivamente, il team pista Verde conferma di proseguire in un percorso innovativo il cui scopo finale è quello di avvicinare la gente comune allo sport del KART.
 
Così, ieri 11 luglio 2009, presso la nostra sede naturale a caselle di Altivole, si è svolto il primo CORSO PER ADULTI DI GUIDA VELOCE SU KART.
 
Una iniziativa assolutamente sperimentale dove abbiamo riunito una decina di piloti “amatori “ per trasmettergli le competenze necessarie a migliorare le proprie tecniche di guida e comprendere meglio il mezzo con cui corrono.
 
Il corso, ben articolato, ha previsto un alternanza di prove tecniche in pista a momenti di teoria pura che venivano messi in pratica immediatamente.
 
L’approccio con lo studente adulto, magari patentato da tempo, è molto più diffcile di quello con i bambini che hanno la mente completamente sgombra da qualsiasi esperienza e tecnica di guida. Qui ci troviamo di fronte a persone con caratteri e abitudini ( automobilistiche ) già formate e radicate nel DNA da tempo. Questo crea il problema di modificare modi e comportamento che a volte possono sembrare illogici e non sono facili da applicare per una naturale reazione dell’insieme mente/corpo che, in un certo senso, si ribella e cerca di seguire l’esperienza vissuta.
 
I tre tutor: l’Ing. Luca Paolin, team manager, motorista esperto ed ex pilota, Nico Biasuzzi, ex pilota di altissimo livello e team manager , e Giorgio Sernagiotto, pilota ufficiale nella FERRARI CHALLENGE dove è leader della classifica ed era reduce dalla doppia vittoria del PAUL RICARD.
 
Un team di insegnanti di assoluto prestigio per dimostrare che il corso è stato impostato per ottenere dai piloti il massimo delle prestazioni compatibili con le caratteristiche di tutti.
 
Gli “ studenti” sono stati seguiti fuori e dentro la pista per correggere gli errori di impostazione e di approccio alle traiettorie. Non sono stati trascurati aspetti tecnici quali, gli assetti ed i loro effetti quando vengono attuati i cambiamenti. Quindi si è parlato di tutto , assali, camber, caster , ackerman, frenate, staccate, punti di corda teorici, traiettorie, impostazione sul kart, carburazione.
 
Nelle lezioni pratiche si sono visti molti errori di guida e qualche uscita di pista: buon segno!! I ragazzi hanno inziato a “ CAMBIARE “ il loro stile di guida lottando contro se stessi e quindi commettendo degli errori. Gli insegnamenti di questo corso verranno metabolizzati nel tempo, con la assidua applicazione delle teorie che ci sono state trasmesse. I risultati non mancheranno. Ne sono convinti tutti.  Ne è convinta anche la CSAI, attraverso il suo delegato regionale Patrizia Fattoretto Capuzzo, ha tenuto a farci sapere che plaudono alla nostra iniziativa e che sono molto attenti alle nostre attività.
 
 
 

 
 
 
Dichiarazione per la Privacy | Condizioni d'Uso
Home |  News |  La pista |  Scuola Kart |  Green KC |  Noleggio Kart |  Trofei e Gare |  Contatti
Copyright (c) 2009 Pista Verde - Via del Molino 19 - Caselle di Altivole -TV - C:F. PLNLCU71C17C111K