Registrazione | Login
 
giovedì 23 maggio 2019
Scuola Kart * Risultati e traguardi
Menu GKS
CSAI e GKS

 

La  Green Karting School è stata la prima scuola ad apparire sul sito ufficiale di ACI CSAI. Uno storico, grande riconoscimento all'ottimo lavoro svolto dal team di tutors ed istruttori.

 

Autosprint

 

 

 

La Green Karting School vanta anche il primato di essere la prima scuola di karting ad essere citata nella prestigiosissima rivista “Autosprint” grazie ai traguardi di Gianmarco Bandiera.
(Autosprint n.26, Anno L, 28 giugno-4 luglio 2011).

 

 

 

Dott. Cappello, Prof. Aglieri e Vroom

 

 

La nostra dott. Glenda Cappello è ufficialmente collaboratrice della prestigiosa rivista Vroom, dove in particolare si occupa dei piloti più giovani. La sua collaborazione è iniziata col numero di maggio 2010 quando ha iniziato curando la seguitissima rubrica "Vroom kids".

 

Il nostro prof. Michele Aglieri cura, nella rivista Vroom, l'importante rubrica Vroomama dove si occupa del difficile rapporto genitori-figli nel karting.

 

MRS

 

La Green Karting School ha aderito ufficialmente e supporta la campagna "Make Road Safe" (rendi le strade sicure), patrocinata dalle Nazioni Unite (UN), dall' Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) e dalla FIA Foundation. Clicca sull'immagine per i dettagli.

 

 

 

Aggiungiamo anche una piccola guida per genitori (in inglese) che potrebbe essere utile.

CLICCA QUI

 

Contatto immediato
GKS 2013

Stagione sportiva 2013, Triveneto

 

 

 

 

Karting giovanile nel Triveneto


Green Karting School:

 

siamo solo noi!

 
 


Sono terminati i campionati della nostra zona: la Coppa CSAI di Zona2, la Regional Challenge Cup, la Veneto KartCup ed il Trofeo “Le Cont – Pista Verde”. I risultati conseguiti dai piloti della GKS sono davvero impressionanti. Ci limitiamo, per ragioni di spazio, riportare solo i migliori risultati e solo i campionati ufficiali CSAI, trascurando i trofei ed i monomarca. Non vorremmo annoiare… ;)

 


COPPA CSAI e REGIONAL CHALLENGE CUP

60 BABY, Filippo Chiamenti, primo posto
60 MINI, Loris Nart, primo posto
KF3, Tommaso Basso, primo posto
KF2, Andrea Rossi, primo posto


VENETO KARTCUP

60 BABY, Filippo Chiamenti, primo posto
60 MINI, Loris Nart, secondo posto
KF3, Tommaso Basso, primo posto
KF2, Andrea Rossi, primo posto


TROFEO “Le Cont – Pista Verde”

60 BABY, Filippo Chiamenti, primo posto
60 MINI, Loris Nart, primo posto
KF3, Tommaso Basso, primo posto
KF2, Andrea Rossi, primo posto


Domande?

 

 

 

GKS, che risultati

  

 

 

24 Marzo 2013, Pista Verde

 

La Coppa CSAI under 15 è TUTTA GKS

 

Domenica 24 Marzo, la Green Karting School sbaraglia tutti alla seconda prova della Coppa CSAI di Zona 2 aggiudicandosi:

 

1° e 2° posto  in 60 Baby

1°, 2° e 3° posto in 60 Mini

1°, 2° e 3° posto in KF3.

Dubbi?

Grazie, ragazzi!

 

 

 


 

24 Marzo 2013, PIsta South Garda, Lonato

 

Il Vulcano conquista il  Primavera

 

IL Vulcano Alessio Pizzolato, piazzandosi terzo nella finale dell'ultima prova, si è aggiudicato il prestigioso  "Primavera", il tradizionale trofeo che trova sede presso la pista South Garda di Lonato, Brescia.

Erano presenti molti altri piloti della Gree Karting School che hanno ottenuto risultati importanti nelle varie categorie cadette e segnaliamo anche il secondo posto nella Finale della 2a prova di Bizzoto, pilota "Green".

Alessio ha certemente ottenuto un risultato importantissimo. Vai, Vulcano!!!

 

 

 

 

Alessio Pizzolato "il vulcano" conquista il trofeo Primavera 2013.

 

 

Tesi GKS

 

La Green Karting School

 

protagonista di una Tesi di Laurea

 

 

 

Il neo dr. Filippo Berti si è laureato presso la Università Pontificia Salesiana, Scuola Superiore di Scienze dell’Educazione (Firenze e Massa) con una tesi sulla nostra scuola di kart. Titolo: “Uno sport per educare. La Green Karting School: analisi, osservazioni e valutazioni”.

 

L’amico Filippo ha condotto uno studio sul “fenomeno” della scuola Green soprattutto sull’aspetto pedagogico, ed, in particolare sul lavoro della nostra Glenda Cappello.

La sua analisi lo ha portato a recarsi presso di noi durante i corsi, per assistervi ed interagire con gli allievi, i genitori e gli istruttori. Ha anche somministrato dei questionari, per rendere il lavoro ancora più completo.

 

La Green Karting School è davvero orgogliosa di essere stata l’oggetto di studio di uno splendido lavoro che ha permesso a Filippo di laurearsi a pieni voti!

 

Grazie, dr. Berti!

 

 

Quattruote

Dicembre 2012, Roma

 

 

 

 

Il libro di G. Cappello recensito su Quattoruote

 

 

“Quattroruote”  è nota per essere una delle più famose e diffuse riviste di automobili. Nel numero di dicembre (Quattroruote n.687, Dicembre 2012, pag.59 - attualmente in edicola) ha voluto recensire il libro “Io da grande farò il pilota” (G. Cappello, 2012), esprimendo un giudizio estremamente positivo e consigliandone l’acquisto agli interessati.  E’ una notizia importantissima perché indirettamente si iniziano a considerare anche  i bambini di 6 anni come automobilisti. O, per usare le parole del mensile un’opera destinata ai più giovani, categoria che spesso, nel mondo dell’automobile, è tenuta ai margini”. Un'altra vittoria per la Green Karting School!

 

 

 

Summer Camp

Circuito Internazionale di Napoli, Luglio 2013

 

 

 

 

 

Dr. Glenda Cappello:

 

consulente pedagogico al

 

Kart Summer Camp!

 

 


E' con grande orgoglio che vi comunichiamo che, anche quest'anno, alla nostra Glenda è stata chiesta la collaborazione come consulente pedagogico della Scuola Federale CSAI e della Ferrari Driver Academy per il Kart Summer Camp 2013.


Giancarlo Fisichella sarà il testimonial ufficiale. Tra i coach Gian Carlo Minardi, supervisore per la Scuola Federale, e Antonio Fuoco istruttore in rappresentanza della FDA.

La GKS naturalmente è orgogliosa che, tra i suoi istruttori, ci siano personalità di questa caratura, riconosciute dall’Autorità Sportiva Nazionale tra i massimi esperti del binomio automobilismo-pedagogia.

Già qualche diplomato della GKS si è iscritto al Kart Summer Camp...

 

 

 

 


Grazie Glenda, siamo orgogliosi di te!

 

CLICCA QUI PER ALTRE INFO

 

Trofeo Nazionale 2013

1 Settembre 2013, Battipaglia (SA)

 

 

 

 

Trofeo Nazionale 60 Baby: la GKS nella TOP 5!

 

 

Lo scorso 1 settembre si è svolto a Battipaglia (SA) il Trofeo Nazionale della 60 Baby, la gara nazionale più importante per piloti dagli 8 ai 10 anni, pensata per far confrontare i più giovani piloti, più forti d'Italia.

 

I colori della Green Karting School erano rappresentati da 2 piloti: Filippo Chiamenti e Francesco Miotto. Entrambi si sono distinti per la splendida gara che hanno compiuto.

 

In particolare, il risultato migliore è stato raggiunto da Filippo che è riuscito a chiudere nel podio allargato dei "5 migliori piloti d'Italia". Il giovanissimo pilota si è reso protagonista di importanti recuperi e certamente avrebbe meritato un risulatato ancora migliore! Più sfortunato Francesco, messo "fuori gara" in modo, forse, non del tutto corretto.

 

Comunque sia, ottima prova di entrambi che si sono davvero distinti, al di là del risultato, per la sportività, la correttezza e le ottime doti di guida!

 

Siamo orgogliosi di voi! Grazie ragazzi!

 

Filippo Chiamenti, 60 Baby, numero 5 in Italia

 

Coni Veneto e dr. Cappello

 

 

 

 

 

Comunicato stampa

 

Il libro di Glenda Cappello

 

"Io da grande farò il pilota"

 

presentato alla Scuola dello Sport

 

 

Guidare i ragazzi che sognano di diventare piloti, non tanto sotto il profilo "tecnico", ma soprattutto sotto quello educativo. Ieri (24 novembre 2012, ndr) la Scuola Regionale dello Sport e il Coni Veneto hanno presentato il libro "Io da grande farò il pilota", di Glenda Cappello (Archimede Editore). A parlare dell'agile volumetto illustrato l'autrice, il presidente del Coni Regionale, Gianfranco Bardelle, il direttore della Scuola Regionale dello Sport, Dino Ponchio, e Patrizia Capuzzo, delegata regionale Ac Csai.
«Con queste presentazioni di libri - ha spiegato il presidente Bardelle - Vogliamo diffondere la cultura sportiva che in Veneto è forte è radicata. Far conoscere anche realtà meno note come quella del kart. Credo che questo possa essere un elemento importante per la crescita dei giovani, per imparare a comportarsi e soprattutto a rapportarsi con la guida».
«Il testo nasce dalla mia formazione pedagogica e dalla passione per il kart - ha raccontato Glenda Cappello - Il libro non vuole essere un manuale, ma parlare di principi più ampi, come il rispetto delle regole, la responsabilità, l'amicizia, l'alimentazione, il comportamento in gara. Spiegare come fare il pilota non solo seduto sul kart. Uno degli aspetti cui abbiamo dato più attenzione è stato quello dell'educazione stradale. Un libro illustrato, adatto ai ragazzi, ma che pensiamo sia da leggere assieme ai genitori».
«Mi fa particolarmente piacere - ha notato Ponchio - che anche in una disciplina come questa una pedagogista riscopra precorsi che noi sosteniamo già da tempo. Questo si inserisce su una cultura della metodologia, non specialistica, che favorisce l'avviamento allo sport in generale».
«Questo volume è molto adatto a far crescere anche i genitori - ha ribadito Patrizia Capuzzo - Dall'anno prossimo apriremo i nostri corsi di formazione anche alla disciplina del kart, mettendo insieme genitori e ragazzi in un percorso educativo comune».

 

 

 

 

CONI Veneto - Uff. Stampa e Comunicazione
Massimo Zilio

 

I migliori d'Italia

30 settembre 2012, Circuito Internazionale d'Abruzzo, Ortona.

 

 

 

 

 

Luca Paolin, Roberto Piva:


i "meccanici" più forti d'Italia

 

col "Cogaz"!

 

 

 

Nicola "Cogaz" Cogato, collaboratore della GKS,  ha conquistato il titolo più importante e prestigioso d'Italia nel mondo Prodriver vincendo la finale della 125 Prodriver PRO, all'ultima prova del Campionato Italiano Karting, Trofeo Nazionale Prodriver. Per le categorie Prodriver il titolo viene assegnato su prova unica, vinta appunto dal nostro Cogaz!
"Non ha sbagliato nulla" ha commentato a caldo il suo primo meccanico Luca Paolin che assime a Roberto Piva sono stati la parte tecnica di una squadra invincibile che ha sbaragliato i più forti d'Italia con una vittoria pulita, netta, convincente. Nessun margine di dubbio. Congratulazioni a Nicola Cogato, Roberto Piva collaboratori della Green Karting School. Complimenti all'ing Luca Paolin, DIrettore della GKS, primo meccanico e trainer del nuovo nr° 1 d'Italia!

  

 

 

 

Glenda Cappello con Scuola Federale CSAI

Autodromo di Vallelunga, Giugno 2012

 

 

 

 

Dr. Glenda Cappello:

 

consulente pedagogico per

 

la Scuola Federale CSAI!

 



La Scuola Federale CSAI è il massimo organo ufficiale per l’insegnamento della guida sportiva che trova sede sull’autodromo di Vallelunga, nei pressi di Roma. La prestigiosa istituzione, in collaborazione con ACI Sport ed il supporto della Ferrari Driver Academy, ha concentrato la propria attenzione sui giovanissimi piloti di kart ed ha organizzato il primo “Kart Summer Camp” dal 16 al 20 luglio 2012 per piloti nati dal 2003 al 2005. Il camp si svolgerà presso il tracciato di Sarno (SA), essendo Vallelunga inadatto ai piccoli kart.

 

Il Kart Summer Camp si svolge con la collaborazione della Ferrari Driver Academy


Si legge nel comunicato stampa che “il corpo docente è di primissimo piano […] tra cui Giancarlo Minardi (Supervisore) e la Dottoressa Glenda Cappello (Consulente Pedagogico)”.

E’ davvero un grandissimo onore per noi della Green Karting School che la nostra Glenda sia stata convocata come uno tra i massimi esperti nazionali per lavorare con la Scuola Federale CSAI, al fianco di Mr. Minardi, degli istruttori della Ferrari Driver Academy e del meglio che può offrire la gloriosa scuola Italiana dell’automobilismo sportivo.

 

 


Grazie Glenda, siamo orgogliosi di te!

 

CLICCA QUI PER ALTRE INFO

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
ACI SPORT SpA
Via Solferino, 32 – 00185 Roma
Tel: +39 06 44341291 - Fax: +39 06 44341294
segreteria@acisportspa.it - www.acisportitalia.it
 

il dio dell'Autunno

7 Ottobre 2012, Pista South Garda, Lonato

 

 

 

 

il dio dell’Autunno?

 

Si chiama Gustavo Zanon!

 



Gustavo Zanon, 60 Mini, vince una delle gare più importanti e prestigiose: il Trofeo d’Autunno di Lonato.
Gustavo, già vice-campione nella Coppa CSAI di Zona 3 nel 2011, ha deciso in questa stagione di partecipare a questo storico trofeo, riconosciuto come uno dei più importanti a livello internazionale, ed è riuscito ad imporsi tra i migliori piloti sulla piazza. La battaglia per la conquista della vittoria è stata durissima ma ne è valsa la pena: ora, certamente, si candida ad essere una delle promesse del karting nazionale!

 

 

Gustavo Zanon in una immagine di repertorio

 


Le nostre più sincere e sentite congratulazioni a questo pilota, orgoglio del vivaio della Green Karting School per questo suo risultato di tenore internazionale. Complimenti per aver dimostrato di aver raggiunto la maturità agonistica con questa splendida vittoria che regala un prestigioso trofeo, che ancora mancava nella lunga bacheca della GKS. Grazie, Gustavo.

 

GKS a S. Remo

Circuito cittadino di S. Remo, 6 Maggio 2012

 

 



Grande Marco Mulassano:


GKS sul podio anche a San Remo!

 



La scorsa domenica 6 Maggio si è svolto l'importante e prestigioso appuntamento sul circuito cittadino di S. Remo (Liguria, Zona 1). E’ podio sia in gara 1 che in gara 2 per il nostro Marco Mulassano, pilota della Green Karting School. Un risultato notevole considerata la poca esperienza del pilota di Manta (Cuneo) diplomatosi alla GKS solo lo scorso ottobre e considerato il livello dei blasonati avversari. Complimenti davvero al nostro Marco cui auguriamo tante soddisfazioni.
Vai così, grande Marco!

 

Marco mostra con orgoglio la toppa della GKS durante il giro d'onore

 

Grazie dalla GKS

 

 

 

La Green Karting School, il bilancio 2011:

 

che storia magica!

 



Terminata la stagione agonistica 2011, noi della Green Karting School abbiamo tirato le somme di un anno che si è rivelato ancora più magico dei precedenti. Grazie!

Grazie ai nostri campioni.
Grazie ai nostri piloti che hanno conquistato tutto il podio della Coppa CSAI di Zona 3 nella 60 Baby, il secondo gradino nella 60 Mini ed il terzo in KF3 mentre nel campionato Veneto KartCup (serie ufficiale CSAI) hanno vinto TUTTE le categorie giovanili (60 Baby, 60 Mini, KF2 e KF3). I nostri piloti hanno sfidato i migliori d’Italia al Campionato Italiano CSAI della 60 Baby giocandosi il titolo, lottando con i migliori 10 della nostra nazione. Hanno rappresentato la loro regione al Campionato Italiano per Squadre Regionali. Hanno partecipato al Campionato del Mondo CIK FIA. Sono stati selezionati e convocati per diversi test su prestigiose formule automobilistiche. Sarebbe poi improponibile elencare anche tutti i risultati raggiunti nei diversi trofei di marca dove si sono imposti e distinti a livello internazionale.

Grazie alle istituzioni.
Un sentito ringraziamento va a tutte le istituzioni con cui collaboriamo, alle quali offriamo consulenze e dalle quali otteniamo sempre grande aiuto, sostegno e simpatia. Grazie al CONI, ad ACI, all’Università Cattolica di Milano, alla European Federation for Road Traffic Victims, alla CSAI, in particolare alla Delegazione Veneto nella persona della Signora Patrizia Capuzzo. Grazie a Veteran Kart per le lezioni di “storia” date ai nostri allievi. Grazie al Comune di Treviso e tutte le altre amministrazioni locali che hanno ospitato la nostra presenza per scopi didattici o che comunque a vario titolo hanno collaborato con noi.

Grazie ai nostri amici e sostenitori.
E’ difficile da credere ma riceviamo costantemente messaggi di sostegno per la nostra attività non solo dai nostri allievi, dai loro genitori e dagli amici ma anche da semplici appassionati che pur non conoscendoci, ci raggiungono con manifestazioni di vero e proprio affetto, gratuito, legato solo alla stima per la nostra attività ed i modi con cui la svolgiamo. Su Facebook (il nome è “Green KartingSchool”) abbiamo quasi raggiunto il limite di 5000 contattati da tutto il mondo ed anche lì arrivano continue manifestazioni di sostegno e di approvazione per l’attività svolta.

Grazie alla stampa
Un ringraziamento a tutte le redazioni delle testate giornalistiche della carta stampata, della televisione, dei portali web per l’ampio spazio che non ci viene mai negato ed anzi, grazie anche per le lusinghiere descrizioni che ci dedicate. Grazie per averci definito la migliore scuola di karting del mondo.

Grazie ai veri protagonisti: tutti i nostri diplomati!
Grazie ai nostri diplomati. Alcuni hanno iniziato a praticare il karting… …ma molti altri non hanno partecipato ad alcun campionato, anzi, ad alcuna gara, eppure hanno vinto un titolo ancora più importante: hanno vinto contro loro stessi. Grazie per averci reso consapevoli, per averci dimostrato che, anche per chi non continua, la GKS è comunque un’esperienza senza pari.
In particolare vogliamo ringraziare tutti i piloti che, per partecipare ai nostri corsi, hanno dovuto affrontare dei sacrifici: pensiamo ad esempio a Renato arrivato da Roma e Marco da Cuneo, pensiamo a Valentino da Caracas (Venezuela) ed Elio da Ginevra (Svizzera) e molti altri che, sappiamo aver rinunciato ad ogni tipo di impegno per non perdersi un solo minuto di lezione ecc.

Ma ci siamo resi conto che dobbiamo anche chiedere scusa. Si, dobbiamo chiedere scusa a tutti quelli (e sono davvero tanti) che non possiamo ammettere ai nostri corsi perché in eccedenza al numero chiuso stabilito. Vi chiediamo davvero scusa ma, noi vogliamo seguire con la massima professionalità e scrupolosità ogni nostro allievo. Che ci volete fare… siamo fatti così.

La Green Karting School vince. Eppure non prepara motori, non assetta telai. La GKS non cerca l’ultimo ritrovato della tecnica. La Green Karting School forma piloti. E vince.
Questa è la magia della GKS.



Buon Natale ed un grande in bocca al lupo per un 2012 vincente!

 

Campioni Veneti GKS

 

Novembre 2011, Veneto

 

 

 


La Green Karting School

 

conquista tutto il Veneto.

 



TUTTI i titoli giovanili del Veneto vanno a piloti GKS!

 



Sono appena state ufficializzate le classifiche della Veneto KartCup, la serie ufficiale CSAI che assegna il titolo di Campione Veneto.  I vincitori della 60 Baby, 60 Mini, KF2 e KF3 sono tutti nati nella Green Karting School.  Complimenti a:


Alessio Pizzolato, Campione Veneto 60 Baby
Nicolò Marchetto, Campione Veneto 60 Mini
Tommaso Basso, Campione Veneto KF3
Andrea Rossi, Campione Veneto KF2



Il vivaio di piloti veneti, il futuro del karting a nordest ha i colori della Green Karting School.

 

 

Grazie, ragazzi.

 

 

la storia

 Pista Verde, 25 ottobre 2011 

 

 

 

Alla Green Karting School si insegna anche...

 

storia!

 

 

I piloti diplomati alla Green Karting School sono stati invitati al primo raduno “Pista Verde: la storia” nel quale hanno potuto affrontare la loro prima simulazione di gara ma hanno anche avuto la possibilità di conoscere dei veri e propri mostri sacri dell storia del karting, anzi, dell’automobilismo. C’era Calogero Vanaria (padre di Kalì Kart, nel suo team c’era Michael Schumacher e…) ed Angelo Parilla (padre della DAP, nel suo team c’era Ayrton Senna e…). Quando il passato incontra il futuro.

Pista Verde, 23 ottobre 2011.

 

Valentino ed Andrea della GKS con Calogero Vanaria (a sinistra) ed Angelo Parilla (a destra)

 



La Green Karting School ringrazia Veteran Kart ASD, Calogero Vanaria ed Angelo Parilla: i nostri giovani piloti (ed i loro genitori!) erano… molto molto felici!

 

GKS: CAMPIONI

Ottobre 2011, Triveneto

 

 

 

 

 

 

  

I CAMPIONI

 

 

 

della

 

 

 

 

 

 

 

ALESSIO PIZZOLATO, 60 BABY,

 

CAMPIONE TRIVENETO,

 

VINCITORE COPPA CSAI ZONA 3

 

 

 

 

 

Riccardo MARTINELLO, 60 Baby

Vice-campione Triveneto,

Secondo classificato Coppa CSAI Zona 3

 

Valentino BEZ, 60 Baby

Terzo classificato Coppa CSAI Zona 3

 

Sono ufficiali le classifiche della prima edizione della Coppa CSAI di ZONA 3. Per il secondo anno consecutivo, il campione della serie ufficiale CSAI del nordest (60 Baby) è un pilota della Green Karting School, anzi, tutto il podio del campionato è marchiato GKS!

 

 

 

 

 

GUSTAVO ZANON, 60 MINI,

 

VICE-CAMPIONE TRIVENETO,

 

SECONDO CLASSIFICATO COPPA CSAI ZONA 3

 

Nonostante non abbia partecipato a tutte le prove, è comunque

riuscito a raggiungere il secondo gradino del podio. Che risultato!

 

 

 

Nella prestigiosa COPPA CSAI ZONA 3 riscordiamo anche questi importanti risultati:


Valentyna Ikonova, KF3, Terza piazza. Valentyna guadagna un posto d’onore pur avendo partecipato solo a 3 gare delle 8 previste. Ha partecipato alla Coppa CSAI per allenarsi: normalmente milita nel campionato WSK.

Andrea Rossi “il doge”, KF4 Prodriver, Terza piazza. Andrea ha iniziato a correre in kart piuttosto tardi, saltando le diverse categorie giovanili: E'  giunto al podio ed ormai è pronto a fare un altro salto nella sua giovanissima carriera.

Giammy al mondiale

Roma, 26 Maggio 2011

 

 

 


Gianmarco Bandiera selezionato al Mondiale FIA


per rappresentare l’Italia!


Dalla Green Karting School al CIK FIA Academy Trophy.

 


Il nostro Gianmarco Bandiera raggiunge un traguardo incredibile. E’ stato scelto dall’Autorità Sportiva Nazionale (ACI-CSAI) quale rappresentante dell’Italia al Campionato del Mondo CIK FIA Academy Trophy 2011. Questo campionato, le cui spese sono a carico di FIA, è riservato ai piloti di età compresa tra 13 e 15 anni ed ammette un pilota per nazione, ad eccezione di qualche stato per il quale ne sono ammessi 2.
Il totale dei piloti ammessi è solo di 51: una rosa ristrettissima, una opportunità ed un’esperienza riservata a pochissime persone al mondo. E’ dunque un risultato davvero incredibile quello di Gianmarco che dovrà affrontare tre prove mondiali:


10 luglio 2011, Ortona, Italia
28 agosto 2011, Essay, Francia
5 Novembre 2011, Bahrain, Bahrain


I rappresentanti dell’Italia sono solamente 2 e Gianmarco è stato scelto direttamente da CSAI. In effetti il suo curriculum è molto interessante:
Gianmarco è salito su un kart per la prima volta al primo corso organizzato dalla Green Karting School ottenendo il diploma nr° 0003. Da allora è sempre stato legato con continuità alla scuola regalando grandi soddisfazioni; ha raggiunto brillanti risultati in tutto il territorio nazionale nella categoria nazionale 60 Minikart dove ha gareggiato sostanzialmente sempre da privato. Nella scorsa stagione, ha vinto il titolo di Campione Veneto assoluto e la Nordest Cup (titolo assoluto) sempre nella 60 Minikart. All’inizio di quest’anno è stato convocato da BMW Motorsport a Valencia (Spagna) per un test sulla prestigiosa monoposto tedesca (Formula BMW) ottenendo grandi risultati.

Gianmarco è partito dalla GKS e senza grandi risorse economiche, ma con tanti sacrifici, ha raggiunto la vetta del mondo. Delle volte, almeno delle volte, le cose vanno così.


Gianmarco ed il padre Simone desiderano ringraziare la Green Karting School, Giorgio Sernagiotto, la Pista Verde Karting, la delegazione CSAI del Veneto e molti altri.


Cari Gianmarco e Simone, ora non correte più solo per voi o per la Green Karting School. Ora rappresentate l’Italia. Ora siete la squadra per cui tutti, ma proprio tutti noi faremo il tifo. Forza Flag!

 

Campionato Italiano 60 Baby

 Kartodromo Val Vibrata, 28 agosto 2011

 

                                                          

 


I piloti della Green Karting School all’Italiano

 

della 60 Baby:

 


che esperienza fantastica!

 


Quest'anno ACI CSAI ha deciso di consegnare il tiotolo di "Campione Italiano" della 60 Baby in un'unica prova, a Val Vibrata, lo scorso 28 agosto.
Sono stati due i piloti della GKS che hanno tentato la prestigiosa scalata all’ambito titolo nazionale: Cristian Verbicaro e Riccardo Martinello. Nonostante la loro limitatissima esperienza, hanno trovato il coraggio di sfidare i più forti d’Italia! E i risultati sono stati davvero fantastici!
Anzi, Riccardo è riuscito a guadagnare l’ottava piazzola di partenza della finale, giocandosi il titolo di “Campione Italiano” con i migliori 10 d’Italia (erano quasi 30 partecipanti). Purtroppo la sfortuna lo ha colpito e non ha potuto terminare una gara davvero esaltante, che avrebbe meritato ben altro esito. Anche Cristian ha condotto una gara brillante che gli ha permesso di fare una esperienza importante per la crescita e la carriera, giungendo tra i primi 20 in Italia.
Il rammarico è per l’assenza di Alessio Pizzolato, che all’ultimo ha dovuto rinunciare ad una gara che gli potrebbe essere stata davvero favorevole.

 

I piloti della GKS all'Italiano: il 411 è Riccardo Martinello ed il 425 è Cristian Verbicaro

 

Giammy Bandiera su BMW

 

 Valencia, Circuito Internazionale, 4-6 Febbraio 2011

 

 

 

 

 

BANDIERA SELEZIONATO PER

 

TEST SU FORMULA BMW! 

 

 

 

Il nostro Gianmarco Bandiera, uno dei primi piloti nati nella Green Karting School, segna un punto importante nella sua carriera:



è stato selezionato da BMW Motorsport per un test sul circuito di Valencia il 5 e 6 Febbraio 2011!!! Il test è finalizzato all’ammissione alla prestigiosissima “2011 Formula BMW Talent Cup”.

 

 

 

 

 



Si rammenta infatti che la Formula BMW ha ospitato talenti di primo livello. Tra tutti ricordiamo ad esempio: N. Rosberg, S. Buemi, B. Senna, A. Sutil, S. Vettel, T. Glock.

La notizia è particolarmente interessante per la giovanissima età del nostro Giammy “Flag” che ha appena chiuso la stagione in 60 Mini, peraltro vincendo il titolo di Campione Veneto Assoluto oltre che Campione Nordest Cup 2010.
Giammy ed il papà Simone sono arrivati Venerdì all’autodromo di Valencia salutando la Formula 1 lì presente ed impegnata nei noti test. Chissà che non sia di buon auspicio….

A Giammy e al papà Simone le congratulazioni per un’esperienza che, è già una vittoria oltre che un’avventura per pochissimi.
…ed una vittoria anche per la Green Karting School!

 

Il nuovo kart di Giammy per il 2011. Da notare, sul musetto, il logo GKS!

 

il binomio per l’Italia per la Formula BMW è Elena Lana (Vanquish Racing) che collabora come osservatore e coach durante i test e le gare. 

Per info sui test ed il campionato: info@vanquishracing.com oppure +39 333.888.111.7 

 

La GKS conquista il nordest

 

 

DALLA GREEN KARTING SCHOOL...

 

....AL TITOLO DI CAMPIONE!

 

 

 

I due giovanissimi piloti che hanno conquistato il NORDEST Italia nel 2010 (ed hanno vinto il titolo regionale 2010 ufficiale di ACI-CSAI) nelle più giovani categorie nazionali sono entrambi nati (e diventati amici) nella nostra Green Karting School nel 2007. Un altro importante risultato dei piloti nati nella GKS!

 

 

 

 

ANDERSON SELLA

 

Campione NORDEST CUP 2010, categoria 60 Baby

 

Campione Veneto 2010, cat. 60 Baby

 

 

 

 

 

GIANMARCO BANDIERA

 

vincitore TITOLO ASSOLUTO NORDEST CUP 2010, 

 

Campione NORDEST CUP 2010, categoria 60 Mini

 

Campione VENETO 2010, cat. 60 Mini

 

  

 
   

 

GRAZIE, RAGAZZI!

 

Adesione MRS

 

  

  

La Green Karting School ha aderito ufficialmente e supporta  la campagna "Make Roads Safe" (rendi le strade sicure), patrocinata dalle Nazioni Unite (UN), dall' Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) e dalla FIA Foundation. E' una campagna globale sulla sicurezza stradale, tema da sempre centrale nella nostra scuola di karting. Un altro passo importante della GKS che continua a crescere e a far crescere. Grazie!

Clicca sull'immagine per i dettagli.

 

 

Podio GKS

 

28 Marzo 2010, Circuito Internazionale del Friuli Venezia Giulia, Lignano, UD

 

Prima Prova Nordest Cup 2010

Campionato Regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige

Categoria Nazionale 60 Babykart

 

Tutto il Podio è GREEN KARTING SCHOOL!!!

 

PRIMO CLASSIFICATO - SELLA ANDERSON (PRIMO CORSO 2007);

SECONDO CLASSIFICATO - LORENZATO ALEX (SECONDO CORSO 2009).

TERZO CLASSIFICATO - ZANON GUSTAVO (TERZO CORSO 2009);

 

 

 

TV7 Triveneta

 

 

La Green Karting School vince anche in Tivu’!

 

La Green Karting School e’ stata ospite di una interessante trasmissione televisiva “CONI Veneto”, in onda su TV7 Trivento, dedicata al mondo dell’automobilismo sportivo. Per la GKS erano presenti, come ospiti principali, la dott. Glenda Cappello, intervenuta come uno dei massimi esperti nazionali del binomio karting-pedagogia, e Gianmarco Bandiera, premiato per gli importanti traguardi raggiunti. Erano presenti anche altri esponenti della nostra scuola che sono comunque potuti intervenire, anche se solo in modo sintetico.

La nostra scuola di pilotaggio e’ stata invitata al fianco dei piu’ importanti esponenti del motorsport, non solo del Triveneto. Era presente infatti il team Rapax, vincitore del campionato GP2, oltre a noti campioni che militano in altre importanti categorie: dal simpatico Giorgio Sernagiotto a Tamara Vidali, fino a Danny Zardo ed altri rappresentanti del mondo dei rally ed altre formule.

Ci fa onore che tutti i piloti di kart presenti alla trasmissione sono nati nella Green Karting School. E’ un'altra vittoria che ci rende orgogliosi della nostra scuola di pilotaggio, di fatto riconosciuta anche dal CONI come il primo gradino dell’automobilismo sportivo, non solo Triveneto.

La trasmissione televisiva e’ stata in onda in prima serata (alle ore 21.00) giovedi’ 24 febbraio su TV7 Triveneta Network e replicata su TV7 Sport per molti giorni.

E' visibile sul WEB cliccando qui

La stampa e la nostra scuola

 

 

 

 

 

 

 

In questi mesi ben 3 riviste del settore, e non, parlano della nostra scuola con particolare riferimento al metodo d'insegnamento messo in atto dalla dottoressa CAPPELLO.

Un grande riconoscimento per il lavoro svolto dal nostro team di tutors negli anni e di ottimo auspicio per le attività del 2010.

 

World day

 

 

 

La  Green Karting School aderisce e supporta la "World Day of Remembrance for Road Traffic Victims" (Giornata Mondiale del Ricordo per le Vittime della Strada) ricordando l'importante contributo che può dare il karting in seno alla guida sicura. La giornata ha il patrocinio di ONU e OMS ed è organizzata dalla European Federation of Road Traffic Victims (FEVR) con cui GKS collabora.

 

Dichiarazione per la Privacy | Condizioni d'Uso
Home |  News |  La pista |  Scuola Kart |  Green KC |  Noleggio Kart |  Trofei e Gare |  Contatti
Copyright (c) 2009 Pista Verde - Via del Molino 19 - Caselle di Altivole -TV - C:F. PLNLCU71C17C111K